CONDIZIONI DI ACQUISTO

Vi invitiamo a prendere visione delle condizioni generali di acquisto che regolano l’offerta e l’acquisto dei prodotti Torne Textil, S.L., attraverso il negozio online incluso in questo sito web. Utilizzando questo sito web siete vincolati da questi termini e condizioni e vi consigliamo di leggerli attentamente. Se non siete d’accordo con loro, dovreste lasciare il sito.

DISPOSIZIONI PRELIMINARI

Le presenti condizioni di acquisto si applicano a tutti i prodotti del marchio  Tntex, che sono stati realizzati attraverso il sito web www.tntex.es (di seguito denominato “sito web”). Effettuando un ordine, l’utente garantisce di avere almeno 18 anni e di avere la capacità giuridica di stipulare contratti vincolanti. Gli ordini possono essere effettuati solo per l’acquisto di merci senza l’intenzione di rivenderle. È severamente vietata la rivendita o la distribuzione dei prodotti acquistati tramite il sito web. Ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini fraudolenti, falsi o speculativi, così come quelli richiesti da un cliente con il quale potrebbero esserci differenze/controversie in ordini precedenti, o quando esiste il ragionevole dubbio che il cliente stia violando una qualsiasi delle condizioni di acquisto specificate o stia partecipando a qualsiasi attività criminale. Possiamo aggiornare questi termini e condizioni di acquisto e la nota legale in qualsiasi momento. È sempre possibile consultare e stampare la versione aggiornata di entrambi i testi cliccando sui link “Condizioni di acquisto” e “Note legali”. 

Obblighi dell’utente 

In qualità di utente, l’utente è tenuto a fornire a Torne Textil, S.L. tutte le informazioni necessarie per accedere e utilizzare i servizi di questo sito web. I dati devono essere veritieri e aggiornati e l’utente accetta di utilizzarli per contattarlo, se necessario. È essenziale fornire tutte le informazioni che classifichiamo come obbligatorie, altrimenti non saremo in grado di elaborare l’ordine. In nessun caso saremo responsabili di eventuali ritardi o mancate consegne dovuti a errori o omissioni di queste informazioni. L’utente deve fare un uso appropriato dei servizi inclusi nel sito web, sempre nel rispetto della legge, e non deve svolgere alcuna attività che ostacoli o interferisca con il suo funzionamento. 

Misure di sicurezza 

Adotteremo tutte le misure ragionevoli per garantire che i vostri dati personali siano tenuti al sicuro in ogni momento. Tuttavia, l’utente accetta che nessuna trasmissione di dati su Internet può essere garantita contro l’accesso da parte di destinatari non autorizzati e non può ritenerci responsabili di eventuali mancanze di sicurezza, a meno che non siano dovute a nostra negligenza. L’utente è inoltre tenuto ad adottare le necessarie misure di sicurezza, sia personali che materiali, per mantenere la riservatezza del proprio nome utente e della propria password e a comunicarci immediatamente la perdita, lo smarrimento, il furto, la rapina o l’accesso illegittimo al proprio nome utente e alla propria password, nonché la loro conoscenza da parte di terzi.

CONDIZIONI APPLICABILI AGLI ORDINI

Tutti i prodotti offerti su questo sito web sono venduti direttamente da Torne Textil, S.L., CIF B02946416, con sede in C/ De Les Comes, 4, 08274, Sant Feliu Sasserra, Barcellona.

  Procedura di acquisto 

PPotrete navigare nel sito web fino a trovare i servizi desiderati. Una volta individuato, cliccando su di esso si accede a tutte le informazioni dettagliate offerte dal sito. Da qui è possibile aggiungere il prodotto all’acquisto. Se si effettua un ordine con noi per la prima volta, vi verrà chiesto di registrarvi inserendo il vostro indirizzo e-mail e una password con la quale potrete creare e accedere al vostro account. Se siete un utente registrato con un account attivo, dovete inserire il vostro indirizzo e-mail e la vostra password e il sistema riconoscerà i vostri dati. Una volta entrati nel proprio account, si può proseguire con l’acquisto e infine confermare l’ordine. 

Copertura dell’offerta 

Le aree geografiche di consegna sono, in ogni momento quelle che sono attive sul nostro sito web, saranno effettuate nell’ambito del seguente territorio: Spagna (Penisola e Isole Baleari) e Unione Europea, e accettando l’ordine, l’utente conferma di essere un cliente residente in una di queste aree. Per ordini/consegne all’estero, si prega di consultare il sito web  www.tntex.es (di seguito “sito web”). 

Disponibilità 

Tutti gli ordini sono soggetti a disponibilità. Non siamo responsabili della mancanza di scorte o dell’indisponibilità dei prodotti. Si prega di fare riferimento alla selezione di articoli disponibili per la vendita attraverso il sito web, poiché non tutti gli articoli che possiamo offrire sul nostro sito web o in altre forme di presentazione sono disponibili per questo tipo di vendita. Se un prodotto non è disponibile una volta effettuato l’ordine, sarete informati al più presto via e-mail o telefono e l’ordine sarà annullato. In caso di domande, si prega di contattare il servizio clienti.   

Contratto con Torne Textil, S.L., e accettazione degli ordini 

L’ordine non sarà accettato da noi finché l’importo non sarà stato addebitato sul vostro conto. Dopo aver confermato l’acquisto, riceverete un’e-mail di conferma della ricezione, ma ciò non implica che l’ordine sia stato accettato, in quanto sarà soggetto alla nostra successiva verifica e accettazione. Confermeremo l’accettazione dell’ordine con un’e-mail che vi informerà che l’ordine è in fase di spedizione. Solo allora il contratto tra voi e noi sarà concluso, e solo per i prodotti elencati nella presente conferma di spedizione. Il contratto può essere stipulato in catalano, spagnolo, inglese, francese e italiano. 

Conferma e cancellazione degli ordini 

Prima del completamento dell’ordine da parte vostra sul sito web, sarete in grado di rivedere tutti i dettagli associati all’ordine (importi suddivisi in tutte le voci necessarie – tasse, costi di trasporto, selezione degli articoli, ecc. Dopo la conferma non sarà più possibile modificare o annullare l’ordine attraverso il sito web, sarà necessario contattarci. In questo caso, l’ordine può essere modificato o annullato solo se l’articolo non è stato spedito dal nostro magazzino. 

Valuta, tasse e prezzo 

In conformità alla normativa vigente, tutti gli acquisti effettuati sul nostro sito web saranno soggetti all’imposta sul valore aggiunto, ad eccezione delle Isole Canarie, Ceuta e Melilla. Il tasso applicabile è quello legalmente in vigore in un determinato momento. Tutti i prezzi sono indicati in euro (€) e devono essere considerati come il prezzo finale che il cliente dovrà pagare a               (comprensivo o meno di IVA a seconda del territorio di consegna, come indicato nei paragrafi precedenti).                                            

Modalità di pagamento e sicurezza 

Gli ordini effettuati devono essere pagati immediatamente dopo la conferma dell’ordine. Verranno elaborati solo gli ordini per i quali il pagamento è stato completato e verificato. Il pagamento deve essere effettuato entro, carta di credito e di debito (emessa da un ente con sede legale in Spagna), bonifico bancario e PayPal. I prezzi applicabili a ciascun prodotto saranno quelli pubblicati sul sito web e applicati automaticamente dal processo di contrattazione nell’ultima fase dello stesso. Il cliente si assume che in ogni caso la valutazione economica di alcuni prodotti possa cambiare in tempo reale. In ogni caso, ciò sarà sempre comunicato agli utenti in anticipo. L’utente può utilizzare i seguenti metodi di pagamento per pagare i prodotti acquistati tramite il Sito: 

Carta di creditoattraverso un gateway di pagamento (POS virtuale): In questo caso, i dati dell’Utente e dell’acquisto saranno inseriti e trasmessi direttamente dall’Utente all’ente che possiede il gateway. Questi dati non saranno memorizzati o manipolati da noi, ma saranno registrati direttamente nel gateway di pagamento dell’istituto finanziario corrispondente. Per una maggiore sicurezza, utilizzeremo un servizio di autenticazione sicura per il commercio elettronico, un sistema istituito da Visa. / Mastercard / Eurocard, in cui il cliente è autenticato dalla banca emittente e l’esercente è autenticato dalla banca affiliante. L’importo dell’ordine sarà addebitato sulla carta di credito, per cui è necessario comunicarne il numero, la data di scadenza e il codice di sicurezza CW2 (riportato sul retro della carta). Se la carta è protetta, vi verranno richiesti i relativi codici di sicurezza. L’acquirente può pagare il suo ordine tramite il gateway bancario REDSYS. L’addebito verrà effettuato in tempo reale attraverso questo gateway di pagamento. Nel caso in cui l’addebito non possa essere effettuato alla fine (per qualsiasi motivo), l’ordine verrà automaticamente annullato. 

PayPalIn questo caso, l’utente deve essere precedentemente registrato ed essere un utente PayPal. Per effettuare il pagamento, vi verrà chiesto di accedere come utente PayPal, per pagare con la vostra carta di credito o con il vostro saldo PayPal. 

Bonifico bancario / Deposito bancarioOgni pagamento effettuato al Fornitore comporta l’emissione di una fattura a nome dell’utente registrato. La fattura sarà inviata automaticamente all’indirizzo e-mail fornito dall’utente, oppure inviata insieme al prodotto acquistato. Per qualsiasi informazione sull’ordine, l’utente potrà contattare il numero di telefono del servizio clienti del +34 938819224 o via e-mail al seguente indirizzo info@tntex.es 

Codici sconto 

Di tanto in tanto possono essere offerti codici promozionali che comportano uno sconto su uno o più prodotti, su un intero ordine o sul servizio di consegna. Le condizioni di utilizzo di qualsiasi codice sconto saranno specificate al momento dell’emissione. Tuttavia, questi termini e condizioni si applicano a tutte le promozioni, i concorsi e i codici sconto gestiti dalla nostra azienda (se non diversamente indicato): – È possibile utilizzare un solo codice promozionale per ogni ordine. – Un codice promozionale non può essere utilizzato dopo che l’ordine è stato effettuato. 

Consegne: tipi, tempi e problemi 

La consegna può essere effettuata all’indirizzo di vostra scelta (esclusa la casella postale) La consegna degli ordini sarà effettuata da un operatore logistico (Seur). sarà effettuata da un operatore logistico (Seur). entro il normale orario di lavoro. Se all’arrivo dell’operatore logistico non c’è nessuno a quell’indirizzo, vi lascerà un biglietto e il suo servizio clienti cercherà di contattarvi per organizzare la consegna. Le spese di spedizione dipendono dal prodotto, dal peso e dal volume in questione. I tempi di consegna sono calcolati sui giorni lavorativi – dal lunedì al venerdì – in quanto il corriere non effettua consegne il sabato, la domenica o nei giorni festivi. 

Il tempo di consegna abituale è di circa 24-48 ore giorni lavorativi dall’approvazione dell’ordine. Questo periodo può essere prolungato durante i periodi di vendita, le campagne natalizie o in caso di formalità doganali o altre circostanze derivanti da (a titolo puramente informativo) distanza geografica, condizioni meteorologiche, guerre, scioperi, qualsiasi forma di intervento governativo, inadempienza da parte dei nostri fornitori, ecc. Non siamo responsabili di eventuali ritardi causati da uno qualsiasi dei motivi sopra citati. Le scadenze sopra indicate saranno prorogate per le Isole Baleari e l’Unione Europea. 

Se, al momento della consegna, l’imballaggio dell’ordine risulta danneggiato, è necessario aprire il pacco in presenza dell’operatore logistico per verificare le condizioni della merce. Se si riscontrano danni, si prega di annotarli sulla bolla di consegna e di contattarci il prima possibile. Ripareremo o sostituiremo senza alcun costo gli articoli danneggiati o smarriti durante il trasporto, a condizione che ce lo comunichiate il prima possibile. 

Una volta consegnato, l’ordine diventerà di vostra proprietà e sarete responsabili di eventuali danni.